Home Scuola Escursionismo

7° CORSO DI SCI DI FONDO (sci nordico)

Da gennaio a febbraio 2015

Il CAI Cittadella organizza il 7° Corso di sci nordico che si svolge in 5 lezioni (1 teorica e 4 in pista).

Si svolgono corsi sia per la tecnica classica/alternato che per la tecnica skating/pattinato, strutturati su 5 livelli di preparazione.

Quota di iscrizione: € 110,00. Comprende: lezioni con maestro FISI, ingresso alle piste e noleggio materiali (sci, scarpette, bastoncini). € 90 per chi non noleggia i materiali.

Info: Paolo Pattuzzi 347.9672290

1° CORSO DI CARTOGRAFIA, ORIENTAMENTO E GPS

3 serate e 2 uscite a ottobre/novembre

La Scuola di Escursionismo del CAI Cittadella, in collaborazione con l'Associazione delle sezioni vicentine del CAI, organizza un corso per imparare a leggere le cartine topografiche, ad usare la bussola, ad orientarsi sui sentieri e per conoscere i principi di funzionamento del GPS. La lezione teorica sul GPS si terrà presso la sala Torre di Malta, è gratuita e aperta al pubblico.

Iscrizioni in sede entro il 22 ottobre.
€ 20,00 (solo Soci)

Clicca sull'immagine per il programma dettagliato

14° CORSO DI ESCURSIONISMO AVANZATO (E2)

Dai sentieri facili alle ferrate - 8 lezioni e 8 uscite tra maggio e luglio

Il Corso è rivolto a chi vuole frequentare la montagna con conoscenza, sicurezza, competenza, migliorando le capacità escursionistiche su sentieri facili, itinerari impegnativi, sentieri attrezzati e vie ferrate.

Vedi il programma del corso (clicca qui o sull'immagine).

Iscrizioni entro il 16 aprile 2014 o al raggiungimento del numero massimo di 20 partecipanti.

Info: Gianni 049.5968666 -Paolo cell 342 7587576

6° CORSO DI SCI DI FONDO (sci nordico)

Da dicembre a febbraio 2014

Il CAI Cittadella organizza il 6° Corso di sci nordico che si svolge in 5 lezioni (1 teorica e 4 in pista).

Info: Paolo Pattuzzi 347.9672290

DOLOMITI DEL CADORE - REGNO DELLE CIASPE

12 itinerari escursionistici - 9 rifugi aperti

Piccola guida agli itinerari consigliati con le ciaspole in Cadore.

Link alla presentazione

Link agli itinerari

PER ALPES - 20 itinerari circolari per scoprire le Alpi camminando

La Convenzione delle Alpi (www.alpconv.org) ha pubblicato questa bella guida con 20 percorsi ad anello nelle zone più significative dell'arco alpino. Presentando l’arco alpino come destinazione per un turismo sostenibile questo libro vuole essere un contributo all’attuazione del Protocollo sul Turismo della Convenzione delle Alpi.

Clicca sull'immagine per visualizzare la pubblicazione (pdf, 8 MB).

ITINERARI SULLE TRACCE DEI CONTRABBANDIERI DI TABACCO DEL CANALE DEL BRENTA

Dalle contrade della Valbrenta i contrabbandieri di tabacco salivano sull’Altopiano per ripidi sentieri detti “trodi del tabacco”. Nel versante destro orografico della Valbrenta questi sentieri sono tra loro collegati da un itinerario che taglia le pendici dell’Altopiano, unendo i vari nuclei abitativi costruiti sulle rocce per non togliere spazio alla coltivazione del tabacco. Questa è l'Alta Via del Tabacco.

Clicca sull'immagine per visualizzare il pieghevole-guida dell'Alta Via del Tabacco (19 MB).

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Theme vps Valid XHTML and CSS.