Error: View UNIQUE_ID may not exist

Rassegna Film di Montagna

Scarica il volantino
VENERDÌ 23 MARZO 2018 – ore 21

LA SCELTA DI QUINTINO (19′)
A 93 anni Quintino Corradini resiste nel suo maso ad Arodolo, in Val di Fiemme. Alle sue spalle una vita intera controcorrente, a partire dall’esperienza partigiana.

SAMUEL IN THE CLOUDS (70′)
I ghiacciai della Bolivia si stanno rapidamente ritirando e Samuel, l’anziano gestore della stazione sciistica del monte Chacaltaya in Bolivia, una delle più alte al mondo, deve confrontarsi quotidianamente con l’assenza di precipitazioni.

VENERDÌ 30 MARZO 2018 – ore 21

ANNAPURNA III – UNCLIMBED (13′)
La documentazione di una spedizione sull’Annapurna III, durata cinque settimane, guidata da David Lama insieme agli scalatori austriaci Hansjorg Auer e Alex Blumel.

MAR ALVAREZ. NO LOGO (8′)
Nell’estate del 2014 Mar Àlvarez è diventata la quinta donna nella storia a scalare una parete di grado 9a/5.14d.

TUPENDEO – ONE MOUNTAIN, TWO STORIES (26′)
Mentre sono intenti a raggiungere la vetta del Tupendeo, nel Kashmir, Stephan Siegrist e Thomas Seni si trovano faccia a faccia con un mistero: rinvengono una corda per la discesa, le cui tracce però si interrompono dopo poco. Le loro ricerche li porteranno a ricostruire un drammatico episodio di cui si era persa memoria.

UNE VIE À APPRENDRE (24′)
Nonostante sia rimasta paralizzata a causa di un incidente in montagna, Vanessa François continua a scalare con l’aiuto di alcuni amici, che oltre ad essere dei fortissimi alpinisti, si dimostrano generosi e solidali.

KANGCHENJUNGA (19′)
Adam Bielecki fa ritorno sull’Himalaya insieme a Denis Urbuko e Alex Txikon per tentare la scalata del Kangchenjunga: sarà una sfida tra le forze umane e la grandezza della natura per raggiungere la vetta a 8586 m.

VENERDÌ 6 APRILE 2018 – ore 21

Sarà presente un tecnico del Soccorso Alpino, con il quale approfondire le tematiche trattate nel film.

SENZA POSSIBILITÀ DI ERRORE (60′)
Lo scrittore Marco Albino Ferrari ci guida alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato.