CAI Lorenzago – Riaperto Sentiero attrezzato n. 325 “Giovanni Olivato”

CAI Lorenzago – Riaperto il Sentiero attrezzato n. 325 “Giovanni Olivato” nel Gruppo del Cridola
30 agosto 2018 – La Sezione CAI di Lorenzago di Cadore informa che il Sentiero attrezzato segnavia n. 325 “Giovanni Olivato”, che dal Passo della Mauria porta al Bivacco “Aldo e Miranda Vaccari” nel Gruppo del Cridola, è nuovamente percorribile.

Era stato chiuso con ordinanza del Sindaco di Lorenzago dal 20 luglio a seguito di smottamenti e rottura del cavo di sicurezza in un tratto molto esposto. La Sezione di Lorenzago ha provveduto immediatamente al ripristino del percorso e alla sua messa in sicurezza grazie all’opera di alcune guide alpine, in tempo per la festa del 40° di costruzione del Bivacco Vaccari, celebrata il 20 agosto.

Il percorso, che si snoda per un totale di oltre 13 km con un dislivello di 1400 m, percorrendo ghiaioni e cenge molto suggestive e tratti esposti su roccette (corde metalliche), è adatto a escursionisti esperti muniti di attrezzatura da ferrata.