Rinnovo iscrizione e assicurazioni 2023

COME ISCRIVERSI AL CAI

Chi intende aderire al Club Alpino Italiano deve:
– presentare domanda utilizzando i moduli che trova a questo link;
– versare la quota di ammissione e la quota associativa annuale (maggiorata di 8 € solo per il primo anno – vedi sotto modalità di pagamento, i soci giovani non pagamo la maggiorazione);
– presentare la domanda, il modulo di consenso privacy, la ricevuta del versamento e una fototessera in sede il mercoledì sera.

Invitiamo i soci a prendere visione dello STATUTO e dei REGOLAMENTI

Se minore di età la domanda deve essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale.
E’ ammessa l’adesione al Club Alpino Italiano di cittadini stranieri.

L’adesione è rinnovata gli anni successivi con il pagamento della quota associativa annuale (attenzione: la copertura assicurativa decorre dalla data di ritiro del bollino in sede!).

I SOCI

Sono soci ordinari le persone di età superiore ai 25 anni
Sono soci ordinari juniores le persone di età fino a 25 anni
Sono soci familiari i conviventi maggiorenni del socio ordinario. Chi intende aderire o rinnovare l’adesione come socio familiare deve autocertificare il nominativo del socio ordinario – iscritto alla stessa sezione – al quale è legato da vincoli familiari anche di fatto e con cui coabita.
Sono soci giovani i minori di anni diciotto.

QUOTE ASSOCIATIVE
– Socio ordinario Euro 45,00
– Socio ordinario juniores Euro 25,00
– Socio familiare Euro 23,00
– Socio giovane Euro 16,00
– Maggiorazione di 8 € solo per il primo anno (sono esclusi dal pagamento i soci giovani)
Agevolazione per le famiglie numerose: dal secondo figlio minore in poi la quota associativa è di Euro 9,00.

ATTENZIONE: per rinnovare l’abbonamento alla rivista “Le Alpi Venete” è previsto il pagamento di € 4,50

La quota di iscrizione comprende l’abbonamento annuale ai seguenti periodici del CAI: “La Rivista”, “Lo Scarpone” on-line, “Lo Zaino”.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
direttamente in segreteria attraverso il servizio POS;
• con bonifico sul c/c Bancario IBAN IT 92 W 030 6909 6061 000001 91747

Dal 2023 si accetteranno solamente pagamenti con POS (bancomat) o con bonifico e solo in casi particolari in contanti.

I versamenti vanno intestati al “C.A.I.-Sezione di Cittadella” e la causale da indicare è “Quota associativa anno …..” con specificato il nome dei Soci che si iscrivono / rinnovano (il versamento può riguardare anche più soci contemporaneamente).
La tessera e/o il bollino attestante il rinnovo della quota associativa saranno consegnati, previo presentazione della ricevuta di pagamento, presso la sede.

ATTENZIONE: le coperture assicurative partono da quando si ritira il bollino in sede.

Ricordiamo che il rinnovo entro il 31 marzo consente la continuità della copertura assicurativa e il regolare recapito delle pubblicazioni e delle riviste del CAI.

POLIZZA INFORTUNI CAI: E’ POSSIBILE AUMENTARE I MASSIMALI

L’iscrizione al CAI comprende l’attivazione di una copertura assicurativa in caso di infortuni che prevede i seguenti massimali: Morte € 55.000; Invalidità perm. € 80.000; Spese mediche € 2.000.

I Soci che lo desiderano possono chiedere l’aumento di questi massimali al costo molto contenuto: € 4,60
Tutti i dettagli li trovate a questo link:
Coperture Assicurative – Costi e Massimali