CLUB ALPINO ITALIANO

Rinnovo iscrizione e assicurazioni 2024

COME ISCRIVERSI AL CAI

Chi intende aderire al Club Alpino Italiano deve:
– presentare domanda utilizzando i moduli che trova a questo link;
– versare la quota di ammissione e la quota associativa annuale (maggiorata di 8 € solo per il primo anno – vedi sotto modalità di pagamento, i soci giovani non pagamo la maggiorazione);
– presentare la domanda, il modulo di consenso privacy, la ricevuta del versamento e una fototessera in sede il mercoledì sera.

Invitiamo i soci a prendere visione dello STATUTO e dei REGOLAMENTI

Se minore di età la domanda deve essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale.
E’ ammessa l’adesione al Club Alpino Italiano di cittadini stranieri.

L’adesione è rinnovata gli anni successivi con il pagamento della quota associativa annuale (attenzione: la copertura assicurativa decorre dalla data di ritiro del bollino in sede!).

I SOCI

Sono soci ordinari le persone di età superiore ai 25 anni
Sono soci ordinari juniores le persone di età fino a 25 anni
Sono soci familiari i conviventi maggiorenni del socio ordinario. Chi intende aderire o rinnovare l’adesione come socio familiare deve autocertificare il nominativo del socio ordinario – iscritto alla stessa sezione – al quale è legato da vincoli familiari anche di fatto e con cui coabita.
Sono soci giovani i minori di anni diciotto.

QUOTE ASSOCIATIVE
– Socio ordinario Euro 45,00
– Socio ordinario juniores Euro 25,00
– Socio familiare Euro 24,00
– Socio giovane Euro 16,00
– Maggiorazione di 8 € solo per il primo anno (sono esclusi dal pagamento i soci giovani)
Agevolazione per le famiglie numerose: dal secondo figlio minore in poi la quota associativa è di Euro 9,00.

ATTENZIONE: per rinnovare l’abbonamento alla rivista “Le Alpi Venete” è previsto il pagamento di € 5

La quota di iscrizione comprende l’abbonamento annuale ai seguenti periodici del CAI: “La Rivista”, “Lo Scarpone” on-line, “Lo Zaino”.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
direttamente in segreteria attraverso il servizio POS;
• con bonifico sul c/c Bancario IBAN IT 92 W 030 6909 6061 000001 91747

Dal 2023 si accetteranno solamente pagamenti con POS (bancomat) o con bonifico e solo in casi particolari in contanti.

I versamenti vanno intestati al “C.A.I.-Sezione di Cittadella” e la causale da indicare è “Quota associativa anno …..” con specificato il nome dei Soci che si iscrivono / rinnovano (il versamento può riguardare anche più soci contemporaneamente).
La tessera e/o il bollino attestante il rinnovo della quota associativa saranno consegnati, previo presentazione della ricevuta di pagamento, presso la sede.

ATTENZIONE: le coperture assicurative partono da quando si ritira il bollino in sede. Il ritiro dei bollini va fatto tassativamente entro il 31 ottobre!

Ricordiamo che il rinnovo entro il 31 marzo consente la continuità della copertura assicurativa e il regolare recapito delle pubblicazioni e delle riviste del CAI.

POLIZZA INFORTUNI CAI: E’ POSSIBILE AUMENTARE I MASSIMALI

L’iscrizione al CAI comprende l’attivazione di una copertura assicurativa in caso di infortuni che prevede i seguenti massimali: Morte € 55.000; Invalidità perm. € 80.000; Spese mediche € 2.000.

I Soci che lo desiderano possono chiedere l’aumento di questi massimali al costo molto contenuto: € 5,15
Tutti i dettagli li trovate a questo link:
Coperture Assicurative – Costi e Massimali